Alitalia, le quattro offerte senza spezzatino
Immagine
di Umberto Mancini
ROMA Quattro cavalieri bianchi per Alitalia. Disposti a rilevare in blocco o quasi la compagnia. E a farlo senza stravolgere l'assetto attuale. Sono EasyJet, Lufthansa, Ryanair ed Etihad. Delle prime analisi di Rothschild, che da ieri studia le offerte presentate dai pretendenti in gara, emergerebbe un quadro tutto sommato positivo, certamente migliore delle aspettative. Perché i quattro cavalieri bianchi, sempre che tutto venga confermato nelle offerte vincolanti da presentare ad ottobre, hanno intenzioni serie che mirano a tenere...

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



2017-07-23 00:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CONDIVIDI NOTIZIA

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



9 commenti presenti
Questa crisi si poteva evitare se a tempo debito si fosse stato fatto una ristrutturazione più coraggiosa. Come dire "il medico pietoso fa una piaga verminosa"
Commento inviato il 2017-07-23 14:23:50 da lugar1
cavalieri bianchi? E i capitani coraggiosi che fine hanno fatto?
Commento inviato il 2017-07-23 15:08:44 da tony6111
Che c'entra Rotschild in questo, si chiederanno in molti... c'entra perche' e' il padrone del mondo. E chiunque voglia acquisire una compagnia del livello di Alitalia DEVE avere il loro placet. Dopo ovviamente aver definito le provvigioni e i compensi per le consulenze...
Commento inviato il 2017-07-23 15:21:42 da sognatore romanista
Tra le quattro compagnie aeree su menzionate, io mi fermerei sulla Lufthansa o ancora sulla Ethiad.Sono due compagnie solide con un certo capitale,.Infatti la Lufthansa ha chiuso il primo semestre 2017 con un bilancio di 17 miliardi di Euro, con una vincita netta di 682 milioni di Euro. La Ethiad lo sappiamo ha alle spalle il capitale del petrolio, perciò segliendo una di queste due compagnie si andrebbe sul solido e l Alitalia rimmarebbe compatta confermando anche il suo nome di ""Alitalia"" Questa cooperazione la si vede anche tra la Air France e la olandese KLM,in particolare quest ultima è uscita da una crisi paurosa,ora si trova in un bilancio positivo.Beh, auguri Alitalia, Una compagnia aerea è sempre l occhiello di un paese.Impensabile per l Italia non averla più.
Commento inviato il 2017-07-23 16:19:16 da mario da francoforte
Signatore romanista.......Lasciamo i Rotschild a casa loro, in questo caso non hanno nulla da dire.Nulla alla Lufthansa e nulla alla Ethiad.
Commento inviato il 2017-07-23 16:25:29 da mario da francoforte
@sognatore romanista: I grandi azionisti della Lufthansa: Freefloat :81,84% ( di queste 1000 azioni sono mie) Black Rock :7,20% Societe Generale :5,19 % E una Cosa che puo`essere stata la Fortuna della Lufthansa,quando lo stato tedesco la privatzo`se ne uscita completamente dalla societa`Tutto al contrario che nella Nostra italietta.Sogni d`oro!
Commento inviato il 2017-07-23 17:08:26 da santo
Sempre Rotschild di mezzo? Ma perchè? Il mondo non può funzionare senza? Dobbiamo chiedere all'Altissimo se sia possibile far funzionare il mondo anche senza di loro?
Commento inviato il 2017-07-23 22:54:02 da caimano65
Adesso abbiamo dei cavalieri bianchi. Dobbiamo ridere o preoccuparci ? Alitalia non serve più al paese Italia. Per come è stata gestita in maniera clientelare e dai sindacati negli ultimi venticinque anni, era meglio che falliva e moriva alla fine degli anni '80. E' stata una palla al piede dello stato e una fucina di perdite gigantesche e continue. Inoltre non ha mai brillato ne per i servizi, ma solo per la maleducazione e l' arroganza del suo personale. Ho lavorato al' estero per oltre quaranta anni e preso migliaia di voli. So quello che dico e i raffronti fra Alitalia e le compagnie serie, pongono il rottame Alitalia ai margini delle società aeree. Come un paria. Che fallisse una volta per tutte. Un cancro di meno.
Commento inviato il 2017-07-24 05:30:06 da egocentrico
Egocentrico io invece ho sempre volato bene con Alitalia: Come al solito l'erba del vicino é sempre più verde. Hanno raschiato tutto il possibile e a rimetterci sono il personale e di conseguenza l'indotto che produceva.Povero Paese mio svenduto per 30 denari
Commento inviato il 2017-07-24 10:55:29 da NEVIA
CERCA
promo
Facile.it
TUTTOMERCATO