Amazon lancia il bonus per il team che utilizza meno giorni di malattia
Immagine Lavoro, i bonus secondo Amazon
di Stefania Piras
Bonus premiale solo al team di lavoratori che hanno collezionato meno giorni di malattia. Questa in sintesi la nuova policy introdotta da Amazon nei propri depositi in Germania e che sta già facendo discutere gli ambienti sindacali.
Il colosso dell'e- commerce basa il provvedimento sui risultati dell'intero team incentivando così una strategia di squadra. Amazon propone infatti un bonus mensile che va dal 6 al 10 per cento non al singolo lavoratore che dimostra più presenze ma all'intera squadra di lavoratori che ha utilizzato meno giorni di malattia pagati.  

Dal punto di vista del colosso on demand si tratta di un modo per fare team building, perché i colleghi si prendano cura gli uni degli altri e stiano attenti ai livelli di sicurezza e salute. Ma da altri punti di vista le reazioni sono meno entusiaste. 

E se in Italia irrompe in questi giorni lo slogan «lavorare meno per lavorare tutti», Amazon detta tutta un'altra linea: «lavorare tutti per guadagnare di più». 
2017-04-20 16:15:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CONDIVIDI NOTIZIA

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



1 commento presente
visto filmati di come si lavora là dentro,,,, rispetto antichi romani mancano solo frustate,,,, poveri figli nostri. ma diritti lavoratori perchè sono diversi controlli????? se lo fa un italiano LO ARRESTANO
Commento inviato il 2017-04-21 19:56:10 da fatti neri
CERCA
promo
Facile.it
TUTTOMERCATO