Amazon, presentato centro di distribuzione di Passo Corese: dall'autunno darà lavoro a 1200 persone
Immagine
Apertura nell'autunno prossimo e fino a 1.200 assunzioni a tempo indeterminato. Il vice presidente Operations Europe di Amazon Roy Perticucci, alla presentazione dello stato avanzamento lavori, questa mattina, ha confermato gli obiettivi lanciati lo scorso anno per il nuovo Centro di distribuzione Amazon in Italia.

Sorgerà a Passo Corese, frazione di Fara in sabina (Roma), 30 km a Nord della capitale, sarà un capannone a più piani da 60mila mq di superficie utile (la struttura è già visibile), all'interno di un polo logistico collegato all'autostrada A1 da una bretella a doppia corsia di alcuni chilometri inaugurata proprio nelle settimane scorse. E sarà il secondo centro di distribuzione Amazon in Italia, dopo quello di Castel San Giovanni (Piacenza, 100mila mq, aperto nel 2011). «Il processo di selezione è già partito per i manager, circa una trentina, mentre per gli operatori di magazzino si partirà in primavera» spiegano ad Amazon.

«La costruzione del centro di distribuzione di Passo Corese (Rieti) - spiega Perticucci, Amazon - è un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di sviluppo in Italia e del nostro impegno nel migliorare l'efficienza e la flessibilità delle nostre consegne. Siamo in linea con i tempi previsti per terminare la costruzione della struttura e avviare l'attività nel 2017. Siamo convinti di poter beneficiare inoltre dallo sviluppo infrastrutturale che il Paese ha intrapreso». Francois Nuyts, vice presidente e country manager di Amazon Italia e Spagna ha aggiunto:
«Il modo in cui stiamo sviluppando questo progetto rappresenta per Amazon un perfetto esempio della relazione trasparente e collaborativa che vogliamo costruire e consolidare con le comunita? locali, le istituzioni, le associazioni imprenditoriali e i consumatori».
2017-02-10 12:13:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CONDIVIDI NOTIZIA

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



0 commenti presenti
CERCA
promo
Facile.it
TUTTOMERCATO