Il costo/ Per il Paese un conto
superiore al miliardo
L'anteprima sul Messaggero Digital
Immagine
di Michele Di Branco
Una botta da 5-600 milioni, «ma se si considera anche il giro d’affari indiretto si supera sicuramente il miliardo». Non sarà l’Apocalisse evocata improvvidamente dal presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio prima della disfatta, ma se la stima dell’ex numero uno del Coni Franco Carraro è corretta, il flop della Nazionale è destinato a pesare sul Pil italiano, che pure è in ripresa. Il Paese, tanto per cominciare, i mondiali in Tv senza gli azzurri non se li fila proprio. GFK...

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



2017-11-14 23:50:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CONDIVIDI NOTIZIA

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



4 commenti presenti
si vabbe', 10 miliardi...numeri buttati li, preoccupiamoci di diminuire la disoccupazione giovanile e incentivare gli investimenti esteri invece di stare a pensare quanto e' costata al Paese la nazionale, ma roba da matti......
Commento inviato il 2017-11-15 11:13:39 da cippalippa
Ma si dimenticano di dire che si risparmiano due miliardi sulla mancata trasferta con tanto di alberghi di prima categoria in russsia e premi ai giocatori già milionari.
Commento inviato il 2017-11-15 13:49:46 da Janlul
Spero si possa dire, ma tutto ciò mi dà il vomito. Chi si sarebbe dovuto nascondere dopo la figuraccia mondiale, reclama altri soldi. Nn solo Tavecchio dovrebbe dimettersi, ma anche Malagò e tutti i vertici del c.d. sport! Ora si parla solo del succcessore di Ventura (Ancellotti o chi per lui), ma i veri provlemi del movimento stanno nella base, in quello che è concesso alle società per non promuovere i vivai nostrani!!!!!!!!
Commento inviato il 2017-11-15 14:06:53 da guidreo
Quante preoccupazione per la sconfitta dell'Italia, ma nessuno si preoccupa per i giovani che annualmente a migliaia scappano dell'Italia perche' abbandonati del governo , vergogna!
Commento inviato il 2017-11-15 16:20:18 da peppaccio
CERCA
promo
Facile.it
TUTTOMERCATO