Yahoo!, Marissa Mayer lascia. La società cambia nome in Altaba
Immagine Marissa Meyer
Il gruppo Yahoo! dopo la vendita delle sue attività Internet a Verizon, vuole cambiare nome e diventare Altaba. Le attività che resteranno alla nuova entità, che diventerà una società di investimenti, sono la partecipazione di Yahoo nella holding del gruppo cinese di e-commerce Alibaba e in Yahoo Giappone. Lo ha reso noto Yahoo in una comunicazione alle autorità della Borsa, precisando che si dimetterranno diversi membri dell'attuale board di Yahoo, tra cui il ceo Marissa Mayer, il co-fondatore David Filo e il presidente Maynard Webb.

Presidente del board della futura Altaba, che sarà ridotto a cinque membri, è stato designato l'ex direttore finanziario di Broadcom, Eric Brand, entrato lo scorso marzo nel cda di Yahoo. Gli osservatori indicano che, tuttavia, è tutt'altro che sicuro il successo della prevista acquisizione di Verizon da 4,8 miliardi di dollari delle attività Internet di Yahoo con Verizon che sta ancora valutando gli effetti del cyberattacco che ha colpito Yahoo nel 2014, il maggiore nella storia della pirateria informatica.
2017-01-10 10:30:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CONDIVIDI NOTIZIA

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



1 commento presente
Bah, si dimette...brava, avrà trovato un'altra carovana a cui unirsi e per questo come migliore tradizione made in USA, andrà ad occupare equivalente se non migliore posizione in altra azienda, con aumento di stipendio e zero capacità.
Commento inviato il 2017-01-10 18:06:05 da chebellafigura
CERCA
promo
Facile.it
TUTTOMERCATO