Borse europee all'insegna degli acquisti
Immagine
(Teleborsa) - Le borse del Vecchio Continente continuano la giornata all'insegna degli acquisti con Piazza Affari che allunga il passo rispetto all'avvio seduta.

L'agenda è ricca di dati macro. A cominciare dal PIL della Germania che ha mostrato un'economia in buona salute a quello dell'Italia che nel 2017 è balzato al top da 7 anni a questa parte. Gli occhi degli investitori sono puntati sull'inflazione statunitense vero market mover della settimana.

Sul valutario, l'Euro / Dollaro USA è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,234. L'Oro mostra un timido guadagno, con un progresso dello 0,48%. Sessione debole per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scambia con un calo dello 0,51%.

Tra i listini europei sin salita Francoforte che sale dello 0,65%, ben impostata Londra, che mostra un incremento dello 0,77%. Tonica Parigi che evidenzia un bel vantaggio dello 0,92%.

Il listino milanese mostra un frazionale guadagno, con il FTSE MIB che sta mettendo a segno un +0,64%. Sulla stessa linea, piccolo scatto in avanti per il FTSE Italia All-Share che arriva a 24.406 punti.

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo Recordati (+3,81%), Atlantia (+2,64%), Mediaset (+2,29%) e Leonardo (+2,16%).

Frazionali i rialzi di Saipem che ha chiuso un contenzioso con Sonatrach.

Le più forti vendite, invece, si manifestano su Banca Generali, che prosegue le contrattazioni a -1,92%.

Scivola Mediobanca, con un netto svantaggio dell'1,51%.

Tentenna Brembo che cede lo 0,58%.

Fuori dal principale listino CreVal perde oltre il 6% sulla scia delle indiscrezioni di due quotidiani sul possibile prezzo dell'aumento di capitale. Secondo i rumors la banca avrebbe convocato per oggi 14 febbraio il CdA per fissare il prezzo dell‘aumento che dovrebbe partire lunedì 19 febbraio.




2018-02-14 14:15:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CONDIVIDI NOTIZIA

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



0 commenti presenti
CERCA
promo
Facile.it
TUTTOMERCATO