Trenitalia, intesa con Fico Eataly World
Immagine
Trenitalia e Fico (Fabbrica Italiana Contadina) Eataly World, il parco agroalimentare che verrà inaugurato il 15 novembre alle porte di Bologna, insieme per portare 6 milioni di visitatori negli oltre 100 mila metri quadri che metteranno in mostra l'eccellenza agroalimentare italiana.

Le due società hanno infatti siglato un'intesa che prevede sconti e agevolazioni per i clienti Trenitalia che visiteranno
il parco e prevede anche la messa a disposizione di uno speciale servizio navetta ecologico realizzato da Trenitalia per muoversi all'interno degli oltre 100 mila metriquadri del parco.

«Mettiamo a fattor comune due eccellenze italiane», ha sottolineato l'amministratopre delegato di Fs Renato Mazzoncini, sottolineando che si tratta di «un'operazione win-win su cui scommettiamo entrambi: scommettiamo tutti e due sul fatto che arrivino 6 milioni di persone in treno». «L'Italia è il più bel Paese del mondo e non è un'opinione, sono i numeri che lo dicono», ha aggiunto il fondatore di Eataly Oscar Farinetti, sottolineando che «abbiamo pensato di fare un luogo dove santificare il mangiare», con l'idea di fare qualcosa di simile a Disneyland negli Usa. «Il grosso dei 6 milioni di visitatori (3 milioni di italiani e 3 milioni di stranieri) ci aspettiamo che arrivino in treno», ha aggiunto Farinetti, indicando l'obiettivo di portare tra questi 300 mila bambini.

Il network di collegamenti ferroviari di Trenitalia per raggiungere Fico conta complessivamente 412 treni al giorno (228 regionali, 180 a media e lunga percorrenza tra cui 152 Frecce), è stato spiegato, precisando che da Bologna centrale sono previste delle navette. All'inaugurazione del 15 novembre, ha precisato Farinetti, parteciperà anche il presidente del consiglio Paolo Gentiloni.

Trenitalia mette in campo offerte promozionali dedicate a clienti individuali, a gruppi e a scuole. Tra queste la tariffa Promo che, fino a metà gennaio 2018, permette viaggi di andata e ritorno da/per Bologna con uno sconto del 30% rispetto al prezzo Base di Frecce, Intercity ed Intercity Notte. I gruppi scolastici che raggiungono Bologna con Frecce e Intercity e Intercity Notte beneficeranno di una riduzione del 20% rispetto alla già competitiva tariffa School Group Italy. L'ingresso a FICO è totalmente gratuita.  

 
2017-10-20 15:00:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CONDIVIDI NOTIZIA

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



0 commenti presenti
CERCA
promo
Facile.it
TUTTOMERCATO