Stop di Renzi: «L'Iva non aumenterà mai, il governo è con me»
Immagine Renzi
di Andrea Bassi
Matteo Renzi frena. Di più, inchioda. Sull'idea di uno scambio tra un aumento dell'Iva e un taglio delle tasse sul lavoro nella prossima legge di Stabilità, definito «ragionevole» dal ministro Pier Carlo Padoan nell'intervista di domenica scorsa al Messaggero, il candidato segretario del Pd dice senza mezzi termini che «non c'è nessun aumento di Iva, né della benzina, né dello zucchero». Nella sua e-news l'ex premier ha ricordato che «l'ultima volta che...

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



2017-04-19 00:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



28 commenti presenti
1 2 3
per parlare cosi liberamente vuoldire che non si e' ancora ritirato, quindi e' stato tutto un bluff il suo dicendo che si ritira dopo il referendum. In un certo senso non solo offende ancora gli italiani, ma innanzi tutto nel modo antipatico e autoritario icome parla, offende il gentiloni con al seguito tutto il Pd.
Commento inviato il 2017-04-19 12:27:26 da vasfran
Chissa' perche' ma mi viene il sospetto che tutto questo, dall'annuncio dell'aumento IVA alla smentita dell'eroe pinocchietto, sia una bella commendia recitata a soggetto. Ma poi scusate, " lui chi e' " ? Chi lo ha eletto, cosa comanda? A che titolo parla ? Ma non si era ritirato ?
Commento inviato il 2017-04-19 09:24:33 da sscipionelafricano
se lo dice lui, il toscano, uomo di parola, ci potete contare che....."i ciucci possono volare".....
Commento inviato il 2017-04-19 11:28:23 da vasfran
Con queste sue dichiarazioni, attualmente da semplice cittadino , fa capire che Gentiloni è solo la sua "controfigura" , d'altra parte non ne avevamo dubbi..., mentre Mattarella continua a tacere....!!! Siamo veramente alla fine ...e lui chiacchiera, parla, promette, contina a mentire e la poverta' aumenta...Mi chiedo solo quando la smettera' di rompere....
Commento inviato il 2017-04-19 10:51:01 da paoluccio46
Renzi sta a Gentiloni come Grillo sta alla Raggi.
Commento inviato il 2017-04-19 11:12:09 da mauro bertini
Ma io mi chiedo, gli Italiani, un popolo di santi, navigatori e scienziati, eppure ci sono molti che ancora credono in lui. A farsi del male ci si prova proprio gusto!
Commento inviato il 2017-04-19 10:42:34 da meridiano
ma a che titolo parla questo signore? non e' più' presidente del consiglio, nemmeno segretario del suo partito..... solo in italia succedono queste cose
Commento inviato il 2017-04-19 10:29:14 da gimed
"L'IVA non aumenterà mai." Allora è deciso. Aumenta.
Commento inviato il 2017-04-19 10:21:09 da Pruflas_
Renzi dixit, ma dovrebbe proporre le alternative, perché l'Italia arranca sempre più.
Commento inviato il 2017-04-19 10:05:02 da ghorio di roccaforte
Ma chi sarebbe stò corridore? Il padrone della barca che sta affondando da un pezzo? ...........boccaccia mia statti zitta!!!!!!
Commento inviato il 2017-04-19 09:57:01 da Karloyaz
e proprio vero ,questo ragazzo di 40 anni deve avere la sindone di peter pan,l'aumento su certi generi alimentari già sono stati fatti,la benzina e già aumentata ,me ne accorgo quando vado in una pompa di benzina senza etichetta(esso,agip,total,etc)sono aumentate di 15 o 20 cent. figurati le grandi compagnie, su l'autostrada meglio non parlarne,oltre al pedaggio,prima pagavo 50 cent.per un bonifico fatto su internet,ora si prendono 3€ solo perchè dicono gli impiegati lo faccio su un'altra banca,ma lo facevo anche prima ,perciò ragazzo quando parli cerca di mettere in funzione anche il cervello,
Commento inviato il 2017-04-19 09:37:05 da trilussa3
Mandatelo a casa con le primarie
Commento inviato il 2017-04-19 11:50:25 da VINC-RM
Opinionator 12.30.34 ma come, Renzi ha detto e ripetuto che ormai lui non è piu' nè Premier, nè Segretario del PD, quindi ha mentito anche su questo ??? Si metta d'accordo con lui.....!
Commento inviato il 2017-04-19 14:01:35 da paoluccio46
Gli economisti hanno calcolato che un solo punto di aumento percentuale dell'IVA costerebbe circa 4 miliardi di euro. Ciò significa che i consumatori sborseranno 4 miliardi in più per acquistare gli stessi prodotti. Questo denaro dovrebbe servire ad abbattere il cosidetto "cuneo fiscale", che in ogni caso non riguarderebbe tutti. In primis i pensionati. A questo punto non si capiscono i vantaggi concreti di questo provvedimento : prendi da una parte e togli dall'altra. Il risultato è sempre zero. Anche uno scolaro di terza elementare farebbe meglio dell'ineffabile ministro...
Commento inviato il 2017-04-19 12:17:07 da agnus
Mi chiedo ,ma sto bischero ,con che autoritá puo permettersi certe affermazioni. renzi signor nessuno , lei chi É / chi l'ha eletta ? io no ,e pare nessun altro.
Commento inviato il 2017-04-19 11:43:36 da Flipper
Non ancora capito ma è Renzi o Gentiloni il Presidente del Consiglio.......
Commento inviato il 2017-04-19 10:27:52 da d.r.e.
Un solo punto di aumento dell'Iva costerebbe circa 4 miliardi di euro? Perfetto.Proprio quelli che servono per accogliere anche quest'anno 200/300 mila clandestini. Viva l'Italia.
Commento inviato il 2017-04-19 16:46:48 da mig20
Ma cosa dici non esiste la figura del segretario pro tempore, è il presidente Orfini il facente funzione segretario, Renzi è un cittadino qualsiasi che si atteggia a premier grazie alle persone come te.
Commento inviato il 2017-04-19 13:24:50 da Tony09
Ennesima bugia: il governo Renzi l'IVA l'ha gia' aumentata, fino al 26% nei prossimi 4 anni. Quindi forse intendeva non aumentera' "ulteriormente"..
Commento inviato il 2017-04-19 11:34:30 da AnvediQuesti
Però una cosa mi chiedo.Renzi non è più nel governo.Come fa ha decidere se ci sarà un aumento dell`iva oppure no. Abbiamo un governo con guida Gentiloni,va bene che `e sotto controllo di Lotti e in particolare dalla Boschi,però dovrebbe avere le prerogative per essere in grado di decidere per se. Senza sempre su decisoni di una certa importanza chiedere l`autorizzazione a Renzi. Ma purtroppo sembra sia prorpio così, prima Renzi poi Gentiloni.Insomma in Italia, siamo alle solite.Renzi è sempre presente.
Commento inviato il 2017-04-20 10:43:10 da mario da francoforte
1 2 3
CERCA
promo
Facile.it
TUTTOMERCATO