Roma, caso Atac: Simioni oltre a presidente e ad diventa anche dg
L'opposizione: «Così guadagna il triplo»
Immagine
di Simone Canettieri
Svolta ad Atac: il consiglio d'amministrazione ha nominato Paolo Simioni, attuale amministratore delegato e presidente della municipalizzata, direttore generale dell'azienda. Non solo la municipalizzata ha anche nominato Carlo Felice Giampaolino come esperto che supporterà la società nel complesso processo di ristrutturazione e rilancio aziendale. Simioni, braccio destro dell'assessore Massimo Colomban, prende dunque il posto di Bruno Rota, dimissionario.

Ma questa nomina è accompagnata dalla polemiche e critiche. Attacca Ignazio Cozzoli di Direzione Italia: «Ha dovuto rinunciare ai 240.000 euro annui che percepiva e deve ora accontentarsi dei 79.000 euro annui che percepiva Fantasia (purtroppo decurtati del 30 % come prevede la norma per le aziende che da tre esercizi sono in perdita ed ATAC rientra in questa categoria senza dubbio). Quindi la botta di genialità: farsi assumere come direttore generale, ipotesi su cui la struttura starebbe lavorando febbrilmente nella vana ricerca di un consulente che gli dica che ciò è possibile». Per Il partito di Fitto e per il Pd la nomina non è regolare perché non è passata da un bando pubblico. E già sono pronte le denunce all'Anac e alla Corte dei Conti.

Atac in una nota spiega: «Il consiglio, per ragioni di efficienza e efficacia, e per la necessità di non frammentazione e responsabilità aziendali, in vista soprattutto dell'importante percorso di ristrutturazione avviato, e per consentire un risparmio di costi, ha inoltre deciso, anche per ragioni d'urgenza, di non individuare all'esterno il direttore generale, affidando tale carica al Presidente/AD, che ha rinunciato ai compensi previsti per l'incarico amministrativo, il tutto nel pieno rispetto delle normative vigenti».

Attacca Claudio De Francesco, segretario regionale della Faisa Confail: «Oramai non ci meraviglia più niente con questa nomina si consacrano i vecchi proverbi ossia quello milanese faccio tutto mi , tanto la con l'azienda che va a picco la colpa è solo dei lavoratori , basta con questo scempio».

«Che fine ha fatto la trasparenza dei grillini? Addirittura il neo Ad Simioni si autoassume e diventa Direttore generale. Come Fdi presenteremo esposti nelle sedi opportune, dai 5 Stelle poltronite senza fondo», commenta Fabrizio Ghera capogruppo di Fdi-An in Campidoglio.

 
2017-08-11 21:07:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CONDIVIDI NOTIZIA

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



21 commenti presenti
1 2 3
Certo dopo questi fatti,penso che sia giunta la fine della giunta 5 stelle,purtroppo con molto dispiacere perchè anch'io ho pensato che sarebbe cambiato il modo di governare la città,ma questi hanno dimostrato una conclamata incapacità e incompetenza da far sprofondare nello sfascio totale la nostra città.....Grazie raggi
Commento inviato il 2017-08-12 07:59:32 da uomourlatore
Grazie Raggi e tutta la tua incapacità conclamata sarai la causa della fine del movimento a Roma ,Peppe hai fallito, torna a fare il comico eri più credibile, ma chi è il figlio di Casaleggio? Un nulla...questo è purtroppo il movimento, una illusione mistica...........lo dice uno che ha creduto e votato ma purtroppo la realtà è questa........................
Commento inviato il 2017-08-11 21:25:47 da uomourlatore
Nessun sostegno ad un sindaco di incapacità manifesta che si evince persino nel linguaggio ingenuo ed adolescenziale. Purtroppo la situazione di Roma è gravissima e peggiora a vista d'occhio. Buche, immondizia, decoro urbano, dignità. Non si deve più aspettare perché è già complicato risollevarsi ora (se mai ci si riesce) figuriamoci col passar del tempo. Neppure l'umiltà di fare un passo indietro e avere, con molto dolore, un commissariamento forte e ferreo. Ma i 5s sono aggrappati alla poltrona né più nemmeno che gli altri, dunque di che parliamo ancora?
Commento inviato il 2017-08-12 11:40:47 da fossil
Tutti a spremere fino a che esce il succo! Ormai non c'è più niente e questo mago ha già chiesto lo stipendio da supermanager! Onestà onestà ma quale onestà! Che frustrazione vedere Roma in balia di incapaci, e il problema era lo scontrino di Marino o la macchina parcheggiata in divieto di sosta? Ma Roma non era e non è mai stata così e questi giocano a cambiare il sedere di chi si siede sulla poltrona e poi amen, chissene frega di risolvere i problemi!
Commento inviato il 2017-08-12 14:39:45 da goccia_agoccia
ATAC CRISI NERA POI SI DANNO TRE STIPENDI ALLA STESSA PERSONA FATE SCHIFO
Commento inviato il 2017-08-12 07:58:37 da alfredo1946
Non tutto ciò che c'è o si vede su YouTube è Vangelo! Molti di noi che scriviamo su questo forum siamo spalmati su tutta Roma e posso garantirle il rifacimento del manto stradale ex novo non c'è traccia. E non c'è motivo di dirle il contrario perché i benefici li avremmo noi a Roma e non lei in Germania. Si goda la Merkel che a noi c'è capitato un raggio che non illumina!
Commento inviato il 2017-08-12 17:12:48 da goccia_agoccia
Se la stessa persona riesce a coprire tre ruoli vuol dire solo una cosa: che i tre ruoli sono una farsa e prima venivano pagate tre persone inutilmente solo per dare poltrone.
Commento inviato il 2017-08-12 11:28:02 da azriel5150
Aziende divorate dai super stipendi e liquidazioni dei loro dirigenti
Commento inviato il 2017-08-12 06:09:11 da giulioconsole1
ATAC non funzionerà MAI a meno che i suoi amministratori, e politici, non usino i mezzi pubblici per capire l'orrore del disservizio per i cittadini nonchè una bruttissima immagine al mondo. Solo loro potranno cambiare qualcosa.
Commento inviato il 2017-08-12 07:22:45 da mnz145@gmail.com
I dipendenti comunali sono dipendenti comunali.....vogliono soldi e non vogliono lavorate punto....i politici poi e dirigenti concorrono al fallimento delle attività...ergo...tutto ai privati e pace amen...
Commento inviato il 2017-08-12 13:23:13 da ioiome
ma poverini sti grillini...tutti contro loro!!! e si che lavorano tanto...ma tanto...ma tanto...a contar le scie cosmiche....e a lamentarsi del grande "gomblotto" della citta' di roma che non vuol lasciarsi grillizzare e convincersi a autopulirsi...autotrasportarsi...insomma fare tutto da sola mentre i sommi grillini meditano sulle grandezze deo capi...e i fuffini impestano i forum dei peanas di gloria e dei loro srrani versi a paodiare orgasmi in onore del messiah...Grillo I..
Commento inviato il 2017-08-12 19:28:01 da lorenzovan
embe'? i grillini sono grillini...e voi siete.....lolololololol
Commento inviato il 2017-08-11 22:27:37 da lorenzovan
non conoscere la normativita puo' essere un difetto ma non conoscere vergogna e' una tragedia
Commento inviato il 2017-08-12 12:59:48 da lorenzovan
Se risanerà la società ben venga pagare tre stipendi ad una sola persona ma se non ci riesce deve pagare lui. Un AD in una azienda normalmente è il top del management e deve poter disporre senza interferenze esterne E' quello che da disposizioni per raggiungere gli obiettivi dettati dalla proprietà compresa la riduzione del personale e la sostituzione dei dirigenti non allineati o che non raggiungono gli obiettivi fissati a ciascuno L'unico problema e non da poco che affidando quelle tre cariche, in conflitto tra loro, si crea un despota e ci vuole molta competenza per controllarlo
Commento inviato il 2017-08-13 09:33:04 da marvel125
mac dove abiti, a Francoforte?...
Commento inviato il 2017-08-13 18:30:46 da donat
La Di Biase non è intervenuta? A me interessano solo le sue analisi
Commento inviato il 2017-08-12 07:18:59 da VINC-RM
daje Raggiiiiiiii........................alla facciaccia dei Romani che TI hano votato !!!!
Commento inviato il 2017-08-12 15:53:56 da paolob
Non mi sembra rispodete alla realta', questa descrizione,,,
Commento inviato il 2017-08-12 14:17:02 da nello.botti
L'intitolazione è a effetto, la realtá è più modesta: l'opposizione non conosce la normativa. p.diamante roma
Commento inviato il 2017-08-12 07:42:08 da prudentissimo
Si vuole nuovamente un altro commissariamento????. Quello passato non è bastato???. Ora stiamo veramente scherzando. Quando le cose non si conoscono, bisognerebbe stare zitti.Informatevi bene su Yutube,quello che è stato fatto dalla giunta Raggi e quante operazioni e lavori sono in corso.Riguardo le strade , non si attappano i buchi, ma si fanno nuovi manti stradali,questo costa molto più tempo, però è un lavoro fatto bene che dura anche per il futuro.Roma è una grande città, non si può vedere tutto in un cosI breve lasso di tempo.Un pò di pazienza sarebbe necessario averla.Potrei scrivere tante altre cose,non l ho faccio in quanto ho già su questo argomento un post. Perciò lascio.
Commento inviato il 2017-08-12 14:35:19 da mario da francoforte
1 2 3
CERCA
promo
Facile.it
TUTTOMERCATO