Salvini su Ue e Fornero preoccupa la Borsa: Milano giù, spread a 232
Immagine Salvini su Ue e Fornero preoccupa la Borsa: Milano giù, spread a 232
Il ministro dell'Interno Matteo Salvini che minaccia di tagliare il contributo dell'Italia al bilancio Ue in mancanza di aiuti sui migranti e segnala di voler smontare la riforma Fornero entro fine anno, gettando così un'ombra in più sui conti pubblici, preoccupa i mercati. Milano (-1,2%) guida i cali delle borse d'Europa. Il rialzo dello spread tra Btp e Bund, a 232 punti base va di pari passo con le vendite sul settore bancario dove Bper e Ubi cedono oltre il 2,5%.

LEGGI ANCHE Migranti, Salvini: «La Ue cambi le regole o diciamo no»

L'euro scivola ai minimi di oltre un anno, arrivando fino a 1,1508 dollari, livello che non toccava dal luglio 2017. La divisa unica ha rotto la barriera di 1,1510 che aveva fatto da base alle quotazioni in forte ribasso a fine maggio, durante le oscillazioni di mercato legate alle consultazioni politiche per la formazione del governo in Italia.


 
2018-06-21 10:45:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CONDIVIDI NOTIZIA

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



6 commenti presenti
Ha fatto più danno lui in 20 giorni che i governi degli ultimi 20 anni.
Commento inviato il 2018-06-21 13:00:50 da Margherita V.
I "mercati" sono chiari: si prosegua con il regolare ingresso dei giovani che migrano dal nord Africa sul territorio italiano e massimo rigore di bilancio.
Commento inviato il 2018-06-21 15:25:42 da Charlie
È chiaro l intento di Salvini cercare ad ogni costo lo scontro con UE in modo da trascinare nel fronte anti UE più popolazione possibile, un po come succede sull immigrazione. Lui parla do immigrati im albergo in valtellina spesati tv e telefonino, io però vedo immigrati in baraccopoli vivere come neanche gli animali, ed allora chiedo caro ministro mi illumini e ci renda pubblici i dati di dove sono questi immigrati, di quanto lo stato spende e soprattutto perchè alcuni sono in albergo ed altri vivono come topi?
Commento inviato il 2018-06-21 16:41:09 da luigi65
Salvini, Salvini cosa stai combinando!!!! L`altra sera durante intervallo della partita di calcio per il campionato mondiale, la televisione di stato ""ZDF"" nel suo telegionale serale ha mandato in onda un reportage su Salvini e la Lega. Ha fatto su Salvini una durissima censura paragondandolo per il suo comportamento suo poveri migranti una certa vicinanza a Mussolini.Nonostante tutto la Lega è diventato il partito più votato in Italia Questo può comportare un gran pericolo per la democrazia.........Non sono necessari fare altri commenti.
Commento inviato il 2018-06-21 16:43:56 da mario da francoforte
Caro Mario, rimani a Francoforte! Non hai capito proprio nulla. Salvini è l' Uomo che l'Italia stava aspettando! Grazie di esistere, Matteo!
Commento inviato il 2018-06-21 22:39:43 da roby_roma
ROBY ROMA:::::::::Tante cose si possono scrivere. Ora sembra che la massima priorità dell`Italia..siano i migranti..... Stando alla classifica della UNHER (Onu)l`Italia si trova per numero abitante residente al 6° posto.Non al primo, il primo posto spetta alla Germania, poi viene la Svezia,Malta, e via dicendo.Perciò non capisco tutta questa convulsa e male organizzata reazione di Salvini. Tutto dimenticato.???????? in quale situazione economica si trova l`Italia???????Salvini sta esagerando di molto, sta portando l`Italia ai margini europei e questo significa nulla di buono per il nostro paese.Né pagheremo le conseguenze.IO HO VOTATO I 5 STELLE; PERÒ ORA mi sono pentito di averlo votato.
Commento inviato il 2018-06-23 14:44:28 da mario da francoforte
CERCA
promo
Facile.it
TUTTOMERCATO