Clima, Trump allenta i vincoli sulle emissioni di auto e camion
Immagine
(Teleborsa) - Ennesimo schiaffo di Donald Trump all'amministrazione Obama. La Casa Bianca proporrà, a partire dal 2020, un allentamento dei vincoli sulle emissioni delle auto imposti dall'ex Presidente degli Stati Uniti in collaborazione con lo Stato della California per contrastare il cambiamento climatico.

Saranno pertanto alleggerite le regole sugli standard di consumo di carburante di auto e autocarri leggeri. Regole che imponevano di raggiungere una media di consumi di 50 miglia al gallone entro il 2026. I nuovi target proposti dall'amministrazione Trump punterebbero invece a 37 miglia al gallone entro il 2026.

Questa mossa è stata letta immediatamente come un "favore" alle aziende automobilistiche: la ripresa economica e il basso costo del carburante ha infatti portato ad un boom di vendite di pick up e SUV, che rappresentano ormai oltre il 60% del mercato automobilistico statunitense.
2018-08-02 17:15:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CONDIVIDI NOTIZIA

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



1 commento presente
lo schiaffo lo prendiamo noi a ogni rifornimento,, carburante sempre prezzi alti nonostante promessa salvini taglio accise e mentre noi ci facciamo raggirae con ibrido al solo fine di vendere auto nuove asiatiche questo presidente guarda al sodo e fa interessi del suo popolo visto che i numeri mondiali dicono chi inquina veramente è ben altro continente.
Commento inviato il 2018-08-02 18:48:23 da fatti neri
CERCA
promo
Facile.it
TUTTOMERCATO