Come cambia il carrello della spesa: meno pasta e più prodotti gourmet
Immagine
(Teleborsa) - Il carrello della spesa cambia la composizione, ma non il valore dei prodotti scelti dal consumatore. Dopo 3 anni di crescita sostenuta dei fatturati e dei volumi di vendita nel largo consumo, i primi 4 mesi del 2018 fanno registrare un aumento dell'1% del trend nel giro d'affari e dello 0,4% nei volumi rispetto allo stesso periodo del 2017.

E' la fotografia scattata dall'indagine Nielsen presentata all'apertura della 34esima edizione de Linkontro. Ad aprile dell'anno scorso, si era registrato un incremento a valore del 2,2% e dello 0,9% a volume rispetto ai primi 4 mesi del 2016.

Il rallentamento generale delle vendite è dovuto anche con un calo deciso dei prodotti collegati ai primi piatti tradizionali (pasta riso condimenti legumi) e in Area 4 (Sud e Isole).

I prodotti più richiesti negli ultimi mesi sono i salutistici e i gourmet (prodotti tipici di alta qualità).

2018-05-17 16:45:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CONDIVIDI NOTIZIA

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



0 commenti presenti
CERCA
promo
Facile.it
TUTTOMERCATO