Notizie dal Forex 5 luglio 2018 - [video]
Immagine
(Teleborsa) - EUR/USD
L'euro recupera terreno nei confronti del biglietto verde grazie alle indicazioni macroeconomiche giunte in mattinata dalla Germania. A maggio gli ordini all'industria tedeschi hanno messo a segno un rimbalzo oltre le attese, sostenuti dalla domanda interna, dopo quattro mesi consecutivi di cali. Il cross Eur/Usd scambia a 1,1710 dollari, con la prima area di resistenza vista a 1,1737.

USD/YEN
Il biglietto verde si muove in timido rialzo sullo yen e scambia a 110,59 con un miglioramento verso la prima area di resistenza stimata a 110,77. Gli investitori restano in attesa dell'esito degli ultimi attacchi della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina.

GBP/USD
La sterlina mostra segnali di recupero nei confronti del biglietto verde e viaggia a 1,3239 dollari. Un miglioramento del cable potrebbe aprire al primo livello di resistenza stimato a 1,3271. A fare da assist è l'atteggiamento mutato recentemente della Bank of England: nelle ultime dichiarazioni, infatti, è risultato più aggressivo del previsto.

EUR/YEN
L'euro è in rialzo nei confronti dello yen e scambia a 129,49 con la prima area di resistenza vista a 129,89. Il mercato resta tuttavia guardingo in attesa della deadline sui dazi che gli USA imporranno alla Cina e che dovrebbe scattare domani, 6 luglio.
2018-07-05 16:45:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CONDIVIDI NOTIZIA

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



0 commenti presenti
CERCA
promo
Facile.it
TUTTOMERCATO