Sky, ancora un colpo di scena. Comcast rilancia e supera l'offerta di Fox
Immagine
(Teleborsa) - Continua a colpi di rilanci la battaglia tra Comcast e Fox per l'acquisizione di Sky. Ieri la 21st Century Fox ha formulato l'ennesima offerta, mettendo sul piatto una cifra pari a 14 sterline ad azione. Ora la risposta di Comcast, pronta ad offrire 14,75 sterline ad azione arrivando a valutare la piattaforma televisiva circa 26 miliardi di sterline. La precedente offerta della società statunitense si era fernata a 12,5 di sterline ad azione, ossia poco meno di 22 miliardi.

Si attende a breve una decisione definitiva da parte del colosso televisivo britannico guidato da Rupert Murdoch, al centro di un braccio di ferro che si protrae da tempo. Comcast di recente ha ottenuto il via libera dalle autorità Antiturst europee per poter completare l'operazione, ed ha offerto una cifra superiore del 5% a quella di Fox, già proprietaria del 39% delle azioni Sky.

A seguito dell'offerta, forte calo ieri a Wall Street per il titolo Fox che ha chiuso con una perdita del 3,98%. Comcast ha chiuso invece con un rialzo moderato dell'1,29%.
2018-07-12 09:15:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CONDIVIDI NOTIZIA

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



0 commenti presenti
CERCA
promo
Facile.it
TUTTOMERCATO